I droni fanno la differenza in agricoltura?

The Abilene Reporter News pubblicò una storia che parlava di come i droni vengano usati di più nella ricerca agricola in tutto lo stato.

Nel Panhandle, il vivaio di varietà di grano dell’Australia Texas A & M AgriLife Research nei pressi di Bushland viene monitorato settimanalmente dai voli dei droni, offrendo agli allevatori di grano la possibilità di vedere i cambiamenti su una base più realistica.

Alla stazione di College, il dott. Muthu Bagavathiannan, scienziato di erbacce AgriLife, sta usando i droni per “leggere le erbacce” in un appezzamento di ricerca a Texas A & M.

“Il nostro obiettivo è utilizzare una tecnologia di sensori avanzata per rilevare le erbacce da terra e implementare una gestione delle erbe infestanti”, ha affermato Bagavathiannan.

La pratica corrente è di avere esploratori sul campo a piedi i grandi campi per cercare problemi di erba, ha spiegato. Questo è un compito noioso e dispendioso in termini di tempo che può essere inaccurato e le cattive condizioni atmosferiche possono impedire valutazioni tempestive dei problemi di infestanti.

Ulteriori informazioni: Nuove funzionalità di ispezione del tetto dei droni

Articolo Originale: UAV Expert News (traduzione Google Translate)