DroneShield protegge NASCAR | Notizie degli esperti UAV


DroneShield Ltd leader nel settore emergente delle soluzioni di sicurezza dei droni, sta ufficialmente proteggendo NASCAR . Il Dipartimento di Polizia di Fort Worth ha confermato l'annuncio, affermando che i prodotti di DroneShield sono stati utilizzati per la protezione della Serie 2018 Monster Energy NASCAR Cup al Motor Speedway del Texas la scorsa domenica.

Oleg Vornik, Managing Director e CEO di DroneShield, ha dichiarato: "2018 Monster Energy NASCAR Cup Series è un evento ad alto profilo di sicurezza, codice arancione designato dalle agenzie governative degli Stati Uniti. Siamo orgogliosi di poter assistere ad un evento di alto profilo come questo. Ogni evento NASCAR è complesso e la scelta di DroneShield come unico fornitore di prodotti controriformi per la protezione aerea di NASCAR è una testimonianza della qualità e delle capacità della nostra suite di prodotti.

Il 2018 Monster Energy NASCAR Cup Series è la settantesima stagione di corse di auto da corsa professionale negli Stati Uniti e la 47a stagione della serie di Coppa dell'era moderna. È un evento di corsa globale di alto livello con sostanziali requisiti di sicurezza.

Il Texas Motor Speedway si trova nella parte più settentrionale della città americana di Fort Worth, in Texas, la porzione situata nella contea di Denton, in Texas. È una delle tracce chiave per gli eventi NASCAR.

L'agente Eric Skinner della polizia di Fort Worth ha dichiarato: "Abbiamo selezionato i prodotti DroneShield per la sicurezza dei droni alla serie di torri NASCAR 2018 Monster Energy in seguito a considerazioni approfondite sull'efficacia, le caratteristiche e i costi delle varie alternative. Siamo grati a DroneShield per aver fornito i nostri numerosi partecipanti e noi come organizzatori con la massima tranquillità nel dominio aereo. "

Il monitoraggio dell'attività dei droni in eventi di massa di alto profilo è diventato un componente importante della gestione degli eventi, simile al controllo degli accessi perimetrale o alle credenziali dei partecipanti. I prodotti DroneShield DroneSentinel (rilevamento dei droni), DroneSentry (rilevamento e sconfitta integrati) e DroneGun (intercettazione dei droni) sono stati dispiegati in coordinamento con il Dipartimento di pubblica sicurezza del Texas, lo sceriffo della contea di Denton, il dipartimento di polizia di Fort Worth, la foresta del Texas Servizio e Texas Rangers per determinare dove possono operare i droni e intercettarli di conseguenza.

Riteniamo inoltre che questo sia significativo per DroneShield in quanto questo è il primo utilizzo operativo live noto di tutti e tre i nostri prodotti chiave – DroneSentinel, DroneSentry e DroneGun – dalle forze dell'ordine degli Stati Uniti. "



Articolo Originale: UAV Expert News (traduzione Google Translate)