Incontra Aryaman Verma, lo sviluppatore di droni più giovane in India


L'India Book of Records ha visto una voce piuttosto insolita di recente. Un ragazzo di 13 anni di Ludhiana, il Punjab ha registrato nel Libro dei record dell'India, diventando il più giovane sviluppatore di droni del paese. Aryaman Verma ha costruito un Quadricottero che può volare ad un'altezza di 70 piedi.

Uno studente della Scuola Sat Paul Mittal, Aryaman ha infranto tutti i precedenti. Un ardente appassionato di tecnologia, ha impiegato solo un mese per costruire il drone. Ha anche in programma di lavorare su un robot che aiuterà il paese.

In una conversazione con Asian Age, la famiglia di Aryaman ha dichiarato di aver intimato questa impresa al Guinness Book of World Records e si augura che faccia anche quella lista. [19659003] In un'intervista con Tribune, Aryaman ha detto,

Mi ci è voluto un mese per fare il drone. Mio padre mi supporta in tutto. Mi dà delle ricompense monetarie al posto delle mie creazioni. Sto anche facendo un monitor di qualità dell'aria che informerà se l'aria è respirabile o meno. Tutto è pronto tranne la parte di programmazione. A lungo termine, voglio fare robot che possano aiutare il nostro paese.

All'età di nove anni, Aryaman aveva sviluppato un robot che gli aveva portato due medaglie d'oro in un campionato robotico, afferma un post sul blog di NewsBytes.
Ma la sua recente creazione sarà equipaggiata con sensori, telecamere e un dispositivo GPS. Dopo questo risultato, si sta preparando a rappresentare l'India a un concorso internazionale di robot nel giugno di quest'anno.



Articolo Originale: Droneality (traduzione Google Translate)