Francoforte sarà teatro del primo vertice europeo sui droni


Ormai è un dato di fatto: i droni commerciali stanno assumendo un ruolo fondamentale nella digitalizzazione dell’economia e della società. Non solo quindi mezzo di svago, ma opportunità rilevante dal punto di vista commerciale.

Per rimarcare tutto questo, è stato annunciato il primo vertice europeo sui droni, che includerà gli Stati membri dell’UE che collaborano per regolamentare il funzionamento dei veicoli aerei senza equipaggio al fine di soddisfare il loro potenziale economico e i requisiti di sicurezza.

Il summit si terrà a Francoforte il 15 ottobre 2018, grazie all’iniziativa dell’UAV DACH eV e Soluzioni Interaerial, e sarà l’occasione ideale in cui i produttori dei droni e le società che si occupano di ispezione e rilevamento tramite i piccoli UAV potranno presentare innovazioni e nuovi prodotti.

L’UAV DACH eV è la più grande società tedesca esperta del settore dei droni. Ai giorni nostri, i droni commerciali stanno diventando di largo uso in molti settori industriali, dalla sorveglianza di stand e proprietà forestali, fino ad ispezioni di strutture agricole, industriali e del settore energetico.

L’attività dei droni ha inoltre un futuro in vari aspetti della vita di cittadini, una prospettiva che ne attesta il grande potenziale di crescita.

Il programma del summit prevede discussioni sugli aspetti giuridici, tecnologici e sui vari campi di applicazione dei droni.

Qualche giorno prima che avvenga la fiera commerciale europea sui droni, i principali rappresentanti della politica, dell’industria e dei gruppi di utenti si incontreranno per ascoltare esperti di alto livello tra cui Peter van Blyenburgh dell’UVSI, Jules Kneepkens dell’EASA, Martin Brandenburg della DJI, Dr. Andreas Lamprecht dell’AIRMAP e Dr. Jörg Seebach di DeDrone.

L’articolo Francoforte sarà teatro del primo vertice europeo sui droni sembra essere il primo su Droni e Droni.



Articolo Originale: Droni e Droni